REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kilhian
     
    .

    User deleted


    Regolamento:

    Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite un mp chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
    L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    norme di comportamento
    Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    Chi farà spam non gradito verrà bloccato
    È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.
    Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
    Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.
    Ban utenti
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    Disclaimer

    Tutto il materiale da noi rilasciato e postato è usabile tranquillamente purché se ne rispettino tali regole. L'autore scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.
    A scopo dimostrativo, in questo caso entro 24 ore dovrete cancellare il file dal vostro hard-disk o da qualsiasi supporto su cui l’abbiate memorizzato, e ovviamente, non vederlo, prestarlo o darlo a nessuno; e se il film, la musica, il programma etc che sia, vi piace, sostenete gli autori e compratene una copia.
    A SCOPO DI BACKUP, se volete conservarvi una copia di backup, dei vostri DVD, Cd originali contenenti file di vario genere, e non sapete come fare, potete scaricarlo da qui, ma solo se possedete la copia originale del DVD, cd, film etc che sia, e ovviamente, non potete vederlo, prestarlo o darlo.
    Gli utenti SONO TENUTI A RISPETTARE QUESTE REGOLE, e devono sapere che l’infrazione di queste regole, comporta anche l’INFRAZIONE DELLA LEGGE ITALIANA sul copyright e diritto d’autore, è passibile di provvedimenti legislativi, ed è l’utente L’UNICO RESPONSABILE dell’INFRAZIONE DI QUESTA LEGGE. NOTA: Scaricando uno qualunque dei files presenti sul sito l’utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo periodo scada dovrà cancellare il file dal suo hard-disk o dovunque avrà copiato i files. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso per attività didattica, di studio e di ricerca e Valutazione. L'art. 65 di tale legge sancisce che ‘’gli articoli o materiali di attualità sono riproducibili liberamente se viene citata la fonte, la data di pubblicazione e l'autore’’.Lo STAFF in questo caso sta regolarmente seguendo tale citazione. L'art. 70 della suddetta legge prevede inoltre che "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purchè non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera". L'articolo 70 della legge n. 633/1941 ha subito un significativo ritocco che allarga la libertà di critica e di discussione collegata all'impiego di parti o brani di parti di opere dell'ingegno: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca e conoscenza l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta." Lo staff, in quanto si è impegnato ad informare gli utenti sulle leggi vigenti, non può essere ritenuto responsabile.
    LoStaff

    Regolamento impostato sul regolamento di Forumfree

    Edited by Kilhian - 21/9/2015, 19:50
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2015, 10:37   32 views
  Share  
.